L’alleanza tra Profit e Non Profit è un’alleanza vincente sotto tutti i punti di vista ed è un’alleanza da promuovere.
Lavori in un’ azienda che non ama sentirsi come un “portafogli che cammina“, ma ci tieni a partecipare alla vita della tua comunità, con i mezzi di cui disponi , per sostenere i tuoi stakeholders e i tuoi dipendenti.
Ecco alcune delle iniziative che il settore Profit e il Non Profit possono fare insieme
![](http://www.soluzioniperilfundraising.it/wp-content/uploads/2020/06/istockphoto-1145766838-170667a.jpg)
Cause related marketing
Una parte della vendita di un prodotto o servizio viene devoluta ad una causa benefica.
Iniziative dei dipendenti
Sono i dipendenti a proporre le Organizzazioni Non Profit con cui collaborare alla loro azienda, mettendo in essere iniziative di volontariato aziendale o raccolte fondi interne.
![](https://www.soluzioniperilfundraising.it/wp-content/uploads/2020/06/imagesYYP1C1D2.jpg)
![](http://www.soluzioniperilfundraising.it/wp-content/uploads/2020/06/corporate4.png)
Filantropia aziendale
Le aziende con una strategia di medio lungo periodo, finanziano con il loro budget progetti coerenti con il loro piano di Responsabilità Sociale d’Impresa e con le loro politiche di sviluppo.
Sponsorizzazioni
Detta anche sponsorizzazione sociale, questa è una partnership tra Profit e Non Profit che aiuta a coprire i costi delle iniziative o degli eventi di sensibilizzazione del pubblico verso la mission o per raccogliere fondi per un progetto specifico.
![](http://www.soluzioniperilfundraising.it/wp-content/uploads/2020/06/teatro.jpg)