L’emergenza #Covid19 ci ha dimostrato che “essere on line”, non è più opzionale ma è una necessità!
Questa necessità non svuota di significato l’ esperienza off-line, “dal vivo”, ma la integra, la completa e solo in caso di emergenza, la sostituisce ! 🙂
Cosa vuol dire?
Vuol dire che il direct mailing, gli eventi, i banchetti vanno sicuramente integrati.
Se prima dell’emergenza il Digital Fundraising era uno strumento a contorno, ora è diventato fondamentale anche per le piccole realtà.
E’ importante saper usare Social network, programmi come Zoom per riunirsi virtualmente, le newsletter, le landing page e gli Ads, per molti motivi:
per comunicare la tua organizzazione,
per farti conoscere dai nuovi donatori o da nuovi target più giovani,
per migliorare la percezione che i donatori hanno della tua organizzazione,
per raccogliere contatti
per coltivare e costruire la relazione con il donatore
o semplicemente per spostare il tuo evento on-line
Alcuni strumenti :
Social Networks
Campagne di acquisizione Social based
Presentare nuovi progetti, iniziative, storytelling
Campagne 5×1000, di Natale,[..]
Newsletters
Presentare nuovi progetti, iniziative
Creare appelli efficaci facendo crescere il tuo Fundraising
Aggiornare il donatore
Ads
Creare Ads ben targhettizzati per farsi trovare su Google, Facebook e Instagram
Raggiungere nuovi donatori